Avvocato
Federica Beltrame

DIRITTO PENALE

Collabora dal 2020 con il nostro Studio presso il quale si occupa di Diritto Penale e, nello specifico, di reati contro il patrimonio, la persona, l’onore e la reputazione, la pubblica amministrazione, nonché reati societari, sicurezza sul lavoro e reati ambientali.

Ha maturato esperienze nei procedimenti a carico degli enti ai sensi del d.lgs. 231/2001 nel cui ambito predispone e implementa modelli di organizzazione e gestione svolgendo anche l’attività di segreteria tecnico-giuridica in assistenza agli organismi di vigilanza.

Dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi in diritto processuale penale, ha ottenuto il Diploma Master di II livello in Diritto Penale d’Impresa presso lo stesso Ateneo con un paper in diritto penale tributario dal titolo “Il doppio binario sanzionatorio penale e tributario ed il rispetto del ne bis in idem” (2019).

Iscrizioni

Ordine degli Avvocati di Milano

Lingue conosciute

Inglese

ULTIMI ARTICOLI

SLM | NEWS Contestazione 231 ed esclusione dalle gare d’appalto.

È ormai noto che la sentenza di condanna definitiva, il decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, o la sentenza di applicazione della pena su richiesta delle parti, per reati di cui al Decreto Legislativo 231/2001 causano l’esclusione della società dalle procedure di appalto pubblico. Altrettanto accade in caso di gravi infrazioni, debitamente accertate, alle norme […]

SLM | NEWS Il reato di diffamazione aggravata commesso attraverso i social network

Il reato di diffamazione posto in essere attraverso l’utilizzo dei social network da anni ormai è oggetto di analisi da parte della dottrina e della giurisprudenza. È principio consolidato che la condotta diffamatoria posta in essere attraverso internet, e nello specifico le piattaforme social, integri la fattispecie di diffamazione aggravata di cui al comma 3 […]

Il reato di atti persecutori: la recente pronuncia della Corte d’Appello di Milano sullo stalking condominiale

Analisi della recente pronuncia della Corte d’Appello di Milano sullo stalking condominiale e il reato di atti persecutori.

Iscriviti alla nostra newsletter