Avvocato
Francesca Marra

DIRITTO CIVILE, COMMERCIALE E SOCIETARIO

Svolge la professione forense da oltre vent’anni e collabora con il nostro Studio dal 2018.

Presta attivitĂ  di assistenza stragiudiziale e difesa giudiziale in sede di merito e di legittimitĂ  in materia civile e commerciale.

Si occupa di consulenza aziendale con particolare riferimento alla contrattualistica ed alla gestione di operazioni straordinarie nonché di contenzioso societario (responsabilità di amministratori, sindaci e revisori, vertenze tra soci) e tributario.

Fornisce supporto legale ai fini della costituzione e gestione di Fondazioni e Associazioni disciplinate da Codice Civile e di Enti del Terzo Settore (d.lgs. 117/2017).

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano, è abilitata dal 2011 al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori.

Iscrizioni

Ordine degli Avvocati di Varese

Lingue conosciute

Inglese e spagnolo

ULTIMI ARTICOLI

La disciplina delle societĂ  benefit: una breve disamina

Analisi della disciplina delle societĂ  benefit

FOCUS | La composizione negoziata della crisi di impresa: inquadramento e prime pronunce giurisprudenziali

Il D.L n.118/2021, recante “Misure urgenti in materia di crisi d’ impresa e di risanamento aziendale”, ha introdotto, a partire dal 15 novembre 2021, la Composizione Negoziata della Crisi d’Impresa (CNC), nuovo strumento di ausilio per le imprese in difficoltĂ , che pare destinato ad assumere un ruolo fondamentale in un contesto, quale è quello attuale, […]

Riforma del Terzo Settore: vantaggi e svantaggi dell’iscrizione al RUNTS

Con decreto 26 ottobre 2021 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è stato sancito l’avvio, a partire dal 23 novembre ultimo scorso, del Registro Nazionale Unico del Terzo Settore (RUNTS), tappa fondamentale nell’attuazione della riforma del Terzo Settore. Il provvedimento ha determinato il definitivo via libera alla fase di trasmigrazione dei dati degli […]

Iscriviti alla nostra newsletter